public/

puroBIO sconfitta dal Futsal Cagliari

La puroBIO Noci lascia al Futsal Cagliari Femminile l’intera posta in palio e sciupa così la possibilità di staccarsi dalle zone basse della classifica. Nell’ultima gara in casa del 2019, le biancoverdi allungano il filotto di sconfitte arrendendosi per 3-1 alla compagine sarda. In questa partita le nocesi commettono, ancora una volta, errori grossolani che costano i tre punti e non riescono a recuperare lo svantaggio nonostante una prova non brillante delle avversarie. Mister Massimo Monopoli deve fare a meno solo di Dupuy, impegnata con la nazionale argentina, e sceglie nel quintetto iniziale Martino in porta, Gomez, Quarta, Loth e Chiesa. Il tecnico sardo Luis Marimon Ordas schiera: Mascia a difendere i pali, Vargiu, Gasparini, Gayardo e Dayane.

La gara entra nel vivo dopo pochi secondi: Loth serve Gomez che non inquadra la porta. La risposta del Cagliari arriva dopo 1’04 con il portiere della nazionale italiana Mascia che sblocca il risultato, infilando il lungo rinvio direttamente nella porta di Martino. La puroBIO accusa il colpo e subisce il raddoppio al 5’ con Marchese che approfitta di un’incertezza della retroguardia biancoverde. Il terzo gol arriva al 7’ con Dayane. Le nocesi tentano di accorciare le distanze ma chiudono il primo tempo in svantaggio.

Nella ripresa, il Cagliari crea poco e le padrone di casa provano ad approfittarne ma complice anche un pizzico di sfortuna non riescono a concretizzare. Mister Massimo Monopoli decide di schierare un quintetto più offensivo schierando Quarta portiere di movimento sin dal primo minuto. L’unico gol del Noci arriva all’11: Gomez serve Saraniti che senza esitazione mette il pallone in rete. Pochi minuti più tardi ci prova Chiesa dalla distanza ma Mascia neutralizza. È ancora l’estremo difensore cagliaritano a dire no alle biancoverdi fermando sulla linea la conclusione di Saraniti. L’ultimo sussulto della partita lo regala Dayane a 5” dalla sirena che, dalla distanza e a porta sguarnita, manda a lato.

La puroBIO Noci incassa così la terza sconfitta in sette giorni contro tre compagini che puntano ad obiettivi importanti in questa stagione.

 

Noci (Ba), “PalaFiore” - Domenica 07/12/2019 ore 20:00

Campionato calcio a 5 serie A femminile 2019/20 - 11ª giornata

PUROBIO NOCI – FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI: 1-3

Reti: Saraniti (N) - Dayane, Mascia, Marchese (C)

puroBio NOCI: Martino, Gomez, Chiesa, Loth, Quarta, Angelini, Saraniti, De Marco, Intini, Gigante, Rocio, Balestra. All. Monopoli

Futsal Cagliari: Mascia, Vargiu, Gasparini, Gayardo, Dayane, Congiu, Martìn Cortes, Marchese, Mendes, Cuccu, Mulas. All. Ordas

Note: AMMONITE: Saraniti (N)

ARBITRI: Raffaele Colucci (sez. Frattamaggiore), Antonio Marino (sez. Agropoli)

CRONO: Gianfranco Marangi (sez. Brindisi)

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia